Visite Specialistiche Proctologia

La Proctologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico del colon-retto e dell’ano. Il paziente si rivolge al Proctologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale colite o stipsi, sino a problematiche più specifiche quali emorroidi, morbo di Crohn, colon irritabile, diverticolite e diverticolosi, ragadi, fistole, condilomi, ascesso perianale,etc.

Queste patologie, che possono essere riscontrate durante la Visita Proctologica, richiedono una valutazione ultra specialistica che in primo luogo conduca ad una diagnosi precisa escludendo patologie più gravi e in secondo luogo ad un trattamento mirato al sollievo dalla sintomatologia spesso invalidante.

La visita proctologica è un valido strumento di prevenzione e consiste in una accurata anamnesi, con valutazione clinica e diagnostica. La particolare delicatezza della regione trattata spesso crea imbarazzo in chi deve subirla.
La professionalità e la grande esperienza del nostro medico proctologo mettono il paziente nelle condizioni psicofisiche migliori affinché la visita avvenga con la maggiore rilassatezza possibile.


Proctologia