Dr. Borghesi Marco

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Bologna, il Dr. Borghesi Marco ha conseguito presso la stessa struttura la specializzazione in Urologia. Successivamente il Dottore ha intrapreso un Dottorato di Ricerca in Scienze Cardio Nefro Toraciche. Attualmente collabora con il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche della Alma Mater Sudiorum Università di Bologna e lavora presso la UO Urologia del Policlinico S.Orsola Malpighi dove svolge attività clinico-assistenziale con particolare attenzione verso la chirurgia robot-assistita e mini-invasiva.

Il Dr. Borghesi è stato selezionato a partecipare come ricercatore presso l'OLV Vattikuti Robotic Surgery Institute ad Aalst in Belgio, sede di uno dei più importanti centri di traning di chirurgia robotica e ha partecipato a diverse ricerche cliniche e scientifiche pubblicando diversi articoli su riviste internazionali.

Membro dell'Accademia Italiana di Urologia e ricercatore presso la Clinica Urologica dell'Università di Bologna il Dottore si interessa prevalentemente di importanti ambiti uro-oncologici.